fbpx

The Coalition passa a Unreal Engine 5, non solo Gears nel futuro?

The Coalition è passata a Unreal Engine 5 e lavora attualmente a vari progetti, che non si tratti solamente della saga di Gears e di Gears 6?

  • Home
  • Games
  • News
  • The Coalition passa a Unreal Engine 5, non solo Gears nel futuro?

Come confermato da un post sul portale di Gears 5, The Coalition sta attualmente lavorando a molteplici progetti utilizzando l’Unreal Engine 5, e potrebbe quindi trattarsi di qualcos’altro all’infuori di Gears (e di un’eventuale Gears 6).

Lo studio aveva già mostrato la sua competenza con l’Unreal Engine 4 attraverso l’ultimo capitolo della saga di Gears, e potrà adesso evolversi anche sul livello tecnico sfruttando il nuovo motore di gioco.

L’annuncio di questa tecnologia dello scorso anno è stato sicuramente promettente, visto la demo mostrata, e dopo il fantastico porting di Gears 5 su Xbox Series X/S (a questo link la nostra recensione) potremo sicuramente aspettarcene delle belle per quanto concerne la maestria tecnica dello studio.

Di seguito, la dichiarazione ufficiale (tradotta per l’occasione) in merito all’approdo su nuovi progetti e sul nuovo engine, e al continuo supporto post-lancio per quanto riguarda l’ultimo capitolo di Gears.

Gears 5 ha contenuti in arrivo, e continueremo a rilasciare nuove Operazioni con l’Operazione 7 e la 8. Ognuna avrà due round di update, con nuovi personaggi, mappe ed eventi speciale. Fino alla fine dell’anno, continueremo ad aggiornare il negozio con nuovi fantastici contenuti, e introdurremo anche playlist in evidenza.

Passare a un nuovo engine è una bella impresa, quindi vogliamo essere chiari sul fatto che non annunceremo nuovi progetti o giochi per un po’ di tempo.

Fa quindi ben sperare che l’azienda voglia continuare a supportare Gears 5, anche se, leggendo fra le righe, sembra che la fine dei nuovi contenuti per quest’ultimo potrebbe arrivare già all’inizio del prossimo anno.

Gears 5: Hivebusters

Mentre non sappiamo ancora a cosa lo studio stia lavorando, sappiamo che nuovi annunci non arriveranno nel breve periodo, ma non è detto che fra qualche mese, quando il quinto capitolo di Gears inizierà a spegnersi, delle gradite sorprese non facciano capolino.

È bene considerare i rumor che lo vedono alle prese anche con Halo Infinite potrebbero essere confermati dalle comunicazioni di oggi, e non è infatti detto che i nuovi progetti di The Coalition con l’Unreal Engine 5 riguardino tutti l’epopea di Gears.

Prima di lasciarvi, cogliamo l’occasione per rimandarvi alla nostra recensione del DLC Hivebusters di Gears 5, ultimo contenuto single player sviluppato dalla software house in attesa di ulteriori novità.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...