The Initiative: sedici sviluppatori di celebri titoli si uniscono al team

The Initiative: sedici sviluppatori di celebri titoli si uniscono al team

Sedici sviluppatori che hanno lavorato a titoli importanti si sono uniti al team di The Initiative, al lavoro su un videogioco ancora non

  • Home
  • Games
  • News
  • The Initiative: sedici sviluppatori di celebri titoli si uniscono al team

Tra i team presentati in precedenza da Xbox Game Studios possiamo trovare anche The Initiative, lo studio che, nonostante non abbia ancora presentato ufficialmente il titolo attualmente il lavorazione, nel corso degli ultimi mesi ha fatto molto parlare di se. Questo è anche dovuto alla presenza all’interno del team di sviluppo di numerose persone dal curriculum piuttosto interessante, provenienti da Rockstar Games, Naughty Dog, Sony, Insomniac Games, Electronic Arts, BioWare, Square Enix e molti altri studi di sviluppo piuttosto celebri. Negli ultimi giorni sono stati annunciati i nomi di altre sedici personalità che entreranno a far parte del team di sviluppo, e che andranno ad aggiungersi alle assunzioni più recenti, tra cui il senior systems designer Justin Perez, precedentemente in Respawn e il senior gameplay engineer Francisco Aisa Garcia, precedentemente in Naughty Dog.

Ad annunciarlo è stato il capo dello studio Darrell Gallagher, pubblicando i risultati del nuovo round di assunzioni di The Initiative sul profilo LinkedIn della software house. Anche se la maggior parte degli sviluppatori ha prestato parte allo sviluppo di titoli piuttosto celebri, due dei nomi più importanti sono Remi Lacoste, ex game director di Shadow of the Tomb Raider e Marvel’s Avengers, e Christine Thompson, ex lead writer di Star Trek Online e di Destiny 2. Lacoste al momento viene considerato come direttore presso The Initiative, mentre Thompson come autore principale. Ovviamente, al momento non sappiamo ancora nulla del progetto a cui sta lavorando The Initiative, oltre al fatto che Microsoft sta pubblicizzando quest’ultimo come uno studio di prestigio che costruisce titoli con standard “quadrupla A” e che è al lavoro su una IP completamente originale. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sullo studio di sviluppo e sul misterioso titolo attualmente in lavorazione per Xbox Series X, di cui al momento abbiamo a disposizione veramente poche informazioni.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...