fbpx

The Last of Us Parte 2 batte un altro record, è il gioco che ha vinto più premi in assoluto

The Last of Us Parte 2 è riuscito a battere un nuovo record, aggiudicandosi 300 premi (dei 576 totali), diventando il gioco più acclamato in

  • Home
  • Games
  • News
  • The Last of Us Parte 2 batte un altro record, è il gioco che ha vinto più premi in assoluto

Il successo di The Last of Us Parte 2 sembra non volersi fermare. A dieci mesi dal suoi debutto, l’ultima fatica di Naughty Dog è riuscita a battere un altro record. L’anno scorso sono stati assegnati ben 576 premi totali e la nuova avventura con protagoniste Ellie e Abbie è riuscita ad aggiudicarsene 300, diventando di fatto il gioco che ha collezionato più premi Game of the Year nella storia del settore.

Ma non è tutto. I risultati strabilianti ottenuti da TLoU2, collocano l’esclusiva PlayStation 4 e PS5 non solo come gioco più acclamato di tutti i tempi, ma è riuscito nell’impresa di spodestare The Witcher 3: Wild Hunt dal trono (che nel 2015 era riuscito a portare a casa un totale di 280 premi). Con 300 riconoscimenti all’attivo, The Last of Us Parte 2 è riuscito a superare giochi del calibro di Grand Theft Auto 5, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Skyrim e Red Dead Redemption 2.

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

Vale la pena segnalare però, nonostante i risultati strabilianti ottenuti dall’ultima fatica del team di sviluppo statunitense, nel 2020 sono stati distribuiti molti più riconoscimenti rispetto agli anni passati (576). Dunque, complessivamente The Last of Us Parte 2 (anche se salito sul podio, battendo il record di Geralt di Rivia) è riuscito ad aggiudicarsi “solo” il 52% dei primi ottenibili, contro il 59% riscosso da The Witcher 3: Wild Hunt nel 2015 e il 57% di Resident Evil 4.

In attesa di scoprire quali altri record riuscirà ad infrangere l’ultima fatica di Naughty Dog, vi ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è già disponibile all’acquisto in esclusiva per i possessori di PS4 anche se può essere giocato sulla nuova ammiraglia di casa Sony (PS5) grazie alla retrocompatibilità. Prossimamente dovrebbe essere rilasciato un update next-gen, permettendo così al gioco di spremere al massimo la potenza di calcolo della nuova console. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...