fbpx

The Legend of Zelda: altri importanti annunci in arrivo per quest’estate?

L'anniversario di The Legend of Zelda potrebbe venir celebrato meglio da quest'estate, quando le celebrazioni per Mario saranno concluse.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Legend of Zelda: altri importanti annunci in arrivo per quest’estate?

La scorsa settimana c’è stato il 35esimo anniversario di The Legend of Zelda, uscito per la prima volta il 21 febbraio del 1986 su Famicom Disk System, solamente in Giappone. Per questa occasione, durante l’ultimo Direct, è stato annunciato il porting in HD per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword, ma secondo l’insider Jeff Grubb c’è ben altro in cantiere per i fan. Sembrerebbe infatti che Nintendo possa annunciare qualcosa di davvero interessante durante quest’estate, per celebrare così in modo speciale questo anniversario.

Il silenzio di Nintendo durante il giorno dell’anniversario di Zelda ha lasciato i fan disorientati, ritrovandosi a festeggiare da soli tale evento. Purtroppo tale anniversario è a ridosso di quello del personaggio Nintendo più celebre al mondo, ovvero Mario, del quale è ancora in corso la celebrazione. Per evitare infatti che le due celebrazioni si accavallassero, Nintendo, per una questione di puro Marketing, ha preferito separare i due eventi e parlare di Zelda più in là durante l’anno in corso. È proprio di questa situazione che parla Grubb nel suo articolo per VentureBeat, scrivendo quanto segue:


La prima considerazione quando si tratta dei tempi di un anniversario di Zelda è Mario. La celebrazione del 35 ° anniversario di Nintendo per Super Mario è ancora in corso. È improbabile che Nintendo voglia che le celebrazioni per Zelda e Mario si sovrappongano. Otterrebbe di più da ciascuno separando i due eventi.
Questo è ancora marketing. Nintendo vorrà posizionare The Legend of Zelda: Skyward Sword HD in primo piano. Questo è uno dei motivi principali per cui Nintendo non ha parlato di altri Zelda oltre a Skyward Sword HD nel suo ultimo evento Direct. La società non vuole che altri giochi di Zelda distraggano dai suoi tentativi di riportare in vita Skyward Sword.
Certo, avrebbe potuto rilasciare Wind Waker e Twilight Princess contemporaneamente, ma la società vuole che i fan di Zelda si concentrino tutti su Skyward Sword. Quindi, invece di creare una situazione in cui altre uscite di Zelda su Switch cannibalizzano le vendite che avrebbero potuto andare a Skyward Sword, Nintendo creerà una cadenza costante di uscite per celebrare la serie. Questo inizierà con Skyward Sword HD a luglio, ma dovremmo sapere cosa arriverà subito dopo questa estate.

Nintendo quindi ha proposto alla propria community The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, per non togliere l’attenzione ancora a Mario, almeno non finchè non sarà ultimata la celebrazione del suo anniversario, che finirà il 21 marzo 2021. Ecco perchè quest’estate potrebbe arrivare qualche annuncio succoso per Zelda, senza avere intralci di sorta, così che Nintendo non ci perda dalla distrazione dell’avere ben due eventi in contemporanea.

Oltretutto, subito dopo l’ultimo Nintendo Direct, Andy Robinson, giornalista per VGC, ha detto che i fan della casa di produzione giapponese dovrebbero aspettarsi qualche informazione a proposito di Twilight Princess e di Wind Waker, se proprio non sono interessati alla versione HD di Skyward Sword appena annunciata, potete leggere tale notizia in questo nostro articolo.

Non rimane che attendere arrivi quest’estate quindi per avere nuove informazioni a riguardo e scoprire se Jeff Grubb ci ha azzeccato oppure no.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...