NewsCinema e TV

The Lord of the Rings: The Rings of Power, i precursori degli Hobbit si mostrano

Il 2 settembre 2022, su Amazon Prime Video, uscirà la prima puntata della serie tv The Lord of the Rings: The Rings of Power ed è, dunque, tempo di fare la conoscenza dei precursori degli Hobbit, ovverosia gli Harfoot. Si tratta di esseri piccoli e dalla carnagione marrone, che hanno la peculiare caratteristica di avere i piedi colmi di pelo.

E nella giornata di oggi sono stati mostrati al pubblico per la prima volta. A parlarne è stato Lenny Henry, interprete di Sadoc Burrows, un Pelopiede anziano:

Siamo i classici piccoletti di Tolkien. Tradizionalmente, in questo mondo i piccoletti forniscono momenti comici ma riescono anche ad essere incredibilmente coraggiosi. Ci vedrete compiere ogni tipo di azione e vivere ogni tipo di emozione nel corso di questa avventura. Se non puoi vederlo, non puoi esserlo. Finalmente, i bambini vedranno persone di colore essere al centro di una serie fantasy. Occuperemo uno spazio molto importante in questo mondo e questo è molto eccitante per noi.

The Lord of the Rings The Rings of Power HobbitInsomma, i precursori degli Hobbit occuperanno un ruolo centrale nella nuova serie tv The Lord of the Rings: The Rings of Power e sono tutti felici di questa decisone, a partire dagli attori che li interpreteranno.

Per quanto riguarda la trama di questa attesissima serie tv, gli eventi si svolgeranno migliaia di anni prima rispetto a quelli a cui abbiamo assistito nei libri e nelle trasposizioni cinematografiche di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. A quel tempo (Seconda Era), nella Terra di Mezzo si stava vivendo un periodo di relativa pace ed è proprio in quel momento che avviene la forgiatura degli Anelli.

In quello stesso periodo, però, Sauron sale al potere, l’isola di Númenor e il relativo regno cadono e uomini ed Elfi stringono la loro ultima alleanza. Insomma, assisteremo alle origini del mito della creazione degli Anelli del Potere. E non vediamo l’ora di mettere gli occhi su quest’opera che si prospetta meravigliosa.

Intanto, è stata rivelata la volontà degli autori di far durare questa serie per cinque stagioni. Addirittura, questi ultimi le avrebbero strutturate in maniera così precisa da aver già deciso il finale. C’è da dire, però, che al momento l’accordo con Amazon Prime Video è valido solo per due stagioni, quindi la lunghezza dipenderà dal successo che questa raggiungerà.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche