The Matrix Resurrections darà il via a una trilogia? Parla Wachowski

The Matrix Resurrections darà il via a una trilogia? Parla Wachowski

La regista di The Matrix Resurrections, Lana Wachowski, è stata interrogata sulla possibilità che il film sia l'inizio di una nuova trilogia.

  • Home
  • Movie
  • News
  • The Matrix Resurrections darà il via a una trilogia? Parla Wachowski
  BREAKING
Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre
Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco
Dying Light 2 non includerà il doppiaggio in italiano, è ufficiale
Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider
PS5: Sony avrebbe anticipato la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3
Romics 2022: annunciate le date dell’evento dal vivo
Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard
Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando
Netflix risponde con un annuncio dopo l’acquisizione di Activision Blizzard
Call of Duty: la fine degli accordi con Sony sembrerebbe vicina
Star Wars: Jedi Fallen Order 2, leak anticipa annuncio e finestra di uscita?
Phil Spencer di Xbox ha paura della concorrenza di Facebook e Google
Call of Duty potrebbe abbandonare la sua cadenza annuale
Battlefield 2042 potrebbe diventare gratuito a breve
Need for Speed: il prossimo capitolo potrebbe arrivare a breve
Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire prima del previsto
Zelda: Majora’s Mask, la data d’arrivo su Nintendo Switch online è vicina
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Next
Prev

The Matrix Resurrections, pronto a riportare all’antico splendore il fenomeno Matrix, sarà l’inizio di una nuova trilogia? Riguardo a questa domanda si è espressa Lana Wachowski, Director del progetto.

Dopo l’annuncio del nuovo film, il pubblico si è domandato più volte se questa pellicola fosse l’inizio di una nuova era oppure un addio definitivo. La regista ha, purtroppo, spento le speranze di ottenere una nuova serie di film, che potesse seguire l’esempio della trilogia originale.

Ovviamente, considerando che l’era di Matrix sarebbe dovuta tramontare nel 2003 con The Matrix Revolutions, è ancora troppo presto per escludere nuovi capitoli in futuro, forse non collegati a The Matrix Resurrections. Il film arriverà nelle sale cinematografiche e su HBO Max il 22 dicembre 2021, domani.

Quando sono state chieste informazioni sul futuro del brand e su possibili sequel alla nuova pellicola, Wachowski è stata categorica nel suo no. Non saranno previsti sequel, ma Matrix potrebbe regalare altre sorprese nei prossimi anni.

Matrix Resurrections

Uno dei grandi temi del nuovo film riguarda l’amore e il potere curativo che ne deriva. Parlandone, la regista ha notato di non avere mai avuto intenzione di creare questo progetto. Quello che ha fatto, in origine, è stato tornare in un mondo che le dava conforto e nel quale si sentiva a casa.

Non ho mai voluto fare un altro film di Matrix. Per 18 anni ho detto a tutti di non volerne fare un altro. Poi ho vissuto una tragedia nella mia vita, i miei genitori sono morti e avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a lenire il dolore. Inventare una storia in cui due persone tornano in vita è stato molto terapeutico e confortante. Non ero pronta a giudicare il lavoro, era ancora agli inizi e non sapevo cosa ne sarebbe stato del progetto, ma poi ho letto una parte della storia a una collega, e lei ha esclamato ‘Oh mio Dio, devi raccontare questa storia’.

Mentre i primi 3 film della serie sono stati lodati per la loro grafica creativa e rivoluzionaria, così come per i loro temi filosofici, il quarto si concentrerà sulla storia d’amore tra Neo, interpretato da Keanu Reeves, e Trinity, di Carrie-Anne Moss. Questa storia è stata una delle ragioni principali per cui gli attori protagonisti volevano tornare a interpretare i loro personaggi.

The Matrix Resurrections, seppur non sarà l’inizio di una trilogia, vedrà il ritorno sul grande schermo di Reeves, amatissima stella di Hollywood. In questo periodo, in seguito ad alcune interviste, sono stati confermati colloqui e trattative tra l’attore e Kevin Feige, CEO di Marvel Studios. Vedremo il volto di Keanu Reeves nel Marvel Cinematic Universe, prima o poi?

Ricordiamo che l’attore ha recentemente smentito CD Projekt RED sull’aver giocato a Cyberpunk 2077, videogioco nel quale Reeves è stato utilizzato come base per un personaggio, creato a sua immagine e somiglianza.

Fonte:

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...