fbpx

The New Mutants: perchè non è stato rilasciato in forma digitale

A causa della crisi mondiale, The New Mutants - nuovo film della saga X-Men - è stato nuovamente rimandato.

  • Home
  • Movie
  • News
  • The New Mutants: perchè non è stato rilasciato in forma digitale

A causa della crisi mondiale causata dal Covid-19, il mondo cinematografico ha subito enormi ritardi. Che siano produzioni già terminate o da terminare, sono ormai tutte in stand-by per colpa della quarantena. Ovviamente, la chiusura dei cinema ha portato anche le uscite ufficiali già programmate a slittare di qualche mese. L’unica alternativa all’attesa della riapertura, è la pubblicazione dei titoli in digitale (così come sta facendo la Universal con molti dei loro film). Per quanto riguarda il mondo di Disney, tutti i fan della saga degli X-Men si stanno chiedendo perchè il nuovo arrivo, The New Mutants, non sia ancora stato pubblicato sulla piattaforma streaming Disney+. Il fatto che sia un film totalmente esterno al mondo Marvel e al Marvel Cinematic Universe e che quindi dovrebbe generare meno interesse nel pubblico – avrebbe dovuto convincere la Disney a pubblicarlo direttamente in streaming.

Ma quali sono le motivazioni che hanno portato l’azienda a rimandare nuovamente l’uscita? Molto probabilmente tutto gira intorno all’accordo con 20th Century Fox, il che significa che tutti i titoli appartenenti all’azienda (per i prossimi due anni) dovranno uscire su HBO. Inoltre, secondo l’azienda non varrebbe la pena di recidere i contratti fatti con tutte le sale cinematografiche.

Un percorso sfortunato per The New Mutants, la cui uscita era prevista nel 2018 ma a causa dell’ingresso di 20th Century Fox in Disney era stato posticipato (essendo stata data priorità a X-Men: Dark Phoenix). La nuova data di uscita ufficiale è prevista per Agosto 2020, ma chissà che l’attuale crisi non li costringa a posticipare nuovamente.  Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati riguardo tutte le prossime novità.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...