The Witcher 3 - Guida su come trasferire i salvataggi da PC a Nintendo Switch

The Witcher 3 – Guida su come trasferire i salvataggi da PC a Nintendo Switch

Nella giornata odierna vogliamo spiegarvi come attivare il cross-save in The Witcher 3 per Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Witcher 3 – Guida su come trasferire i salvataggi da PC a Nintendo Switch

Come i fan di The Witcher 3 sapranno bene, grazie all’arrivo della nuova patch 3.6 per Nintendo Switch adesso è finalmente abilitato il cross-save, ovvero la possibilità di trasferire i proprio salvataggi della versione PC a quella console ibrida. Oggi in questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come fare, così da potervi portare il mitico Geralt sempre con voi.

Per quanto possa essere scontato, ci teniamo a precisare che per poter abilitare questa funzione di gioco, dovrete essere in possesso sia della versione PC (Steam o GOG) e Nintendo Switch di The Witcher 3.

Per prima cosa avviate The Witcher 3 su Nintendo Switch e andate nel menu principale. Selezionate l’opzione salvataggi del Cloud e cliccate sulla versione Steam o GOG del titolo, questo naturalemnte cambia dalla versione in vostro possesso. Inserite le vostro credenziali ed effettuate l’accesso. In questo momento dovreste aver collegato correttamente il vostro account PC di The Witcher, a questo punto tornate al menu dei salvataggi presenti nel Cloud.

Caricate la partita interessata per trasferire i vostri salvataggi sulla versione Nintendo Switch del gioco. Per prima cosa assicuratevi che il vostro account sia correttamente collegato come specificato in precedenza, dal menu principale poi selezionate il menu dei salvataggi Cloud e selezionate questa opzione per caricare ed effettuare l’upload dei salvataggi nel Cloud.

Da questo momento potrete caricare tutti i salvataggi che volete. Purtroppo però ci teniamo a precisare una cosa: alcuni salvataggi potrebbero essere incompatibili. Non sappiamo a cosa sia dovuto questo probelma, ma la casa di sviluppo già sta lavorando per sistemare le cose.

Questo era tutto quello che c’era da sapere, speriamo di esservi stati utili. Vi ricordiamo inoltre che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide sempre in costante aggiornamento.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...