NewsCinema e TV

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix svela diverse novità sul film

Buone notizie in arrivo per tutti i fan di Geralt di Rivia, e in particolar modo per coloro che hanno amato i romanzi di Andrzej Sapkowski. Netflix nelle scorse ore ha rivelato diverse novità su The Witcher: Nightmare of the Wolf, film anime in lavorazione che permetterà ai fan della celebre saga videoludica sviluppata da CD Projekt RED di esplorare nuovamente il Continente.

Sebbene il brand sia diventato celebre tra il pubblico grazie all’adattamento videoludico della software house polacca, e all’amatissimo personaggio di Geralt di Rivia, il colosso dello streaming con la nuova produzione animata ha intenzione di mettere al centro della scena un’altro iconico personaggio della saga, ossia Vesemir.

Per chi non lo conoscesse, Vesemir, oltre a essere uno dei veterani dell’ordine dei Witcher, riveste una sorta di figura paterna per Geralt. Vi riportiamo di seguitolo la descrizione ufficiale del personaggio, relativa al film anime The Witcher: Nightmare of the Wolf:

Molto prima di fare da mentore a Geralt, Vesemir inizia il suo viaggio come strigo dopo che il misterioso Deglan lo rivendica reclamando la Legge della Sorpresa.

The Witcher: Nightmare of the Wolf

Ma non è tutto. Le showrunner dell’anime, Lauren S. Hissrich e Beau DeMayo, hanno rivelato ai microfoni di Variety che con questa nuova produzione ambientata nel Continente avevano il desiderio di scoprire cosa occorre fare per diventare un Witcher, da dove tutto ha avuto iniziato. Ecco le loro parole: 

[Hissrich] Ci sono cose che volevo sapere e approfondire. Come ad esempio cosa serve per diventare un witcher, come Geralt lo è diventato, da dove è iniziato il suo viaggio e chi ha ricoperto un ruolo importante per lui.

[DeMayo] Darà ai fan che hanno familiarità con la serie un’esperienza assolutamente unica. Spero che li faccia sentire come se tornassero nel mondo di ‘The Witcher’ per la prima volta. Sarà davvero fantastico

In attesa di saperne di più sulla nuova produzione targata Netflix Original, ancora sprovvista di data ufficiale di uscita, vi ricordiamo che The Witcher: Nightmare of the Wolf durerà complessivamente 1 ora e 21 minuti, con debutto previsto sulla nota piattaforma streaming entro la fine del 2021.

Infine, vi segnaliamo che il colosso statunitense lo scorso 11 giugno ha annunciato in occasione del Netflix Geeked Week il The WitcherCon, panel che si terrà il prossimo 9 luglio 2021 e che con molta probabilità rivelerà diversi dettagli inediti sulle produzione basate sui libri di Andrzej Sapkowski.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche