fbpx

THQ Nordic e Koch Media si scambiano alcune licenze

THQ Nordic e Koch Media hanno da poco annunciato uno scambio di proprietà intellettuali con lo scopo di congiungere le IP ai primi sviluppatori.

  • Home
  • Games
  • News
  • THQ Nordic e Koch Media si scambiano alcune licenze

Attraverso un bizzarro tweet in stile “Pokémon”, la compagnia THQ Nordic ha annunciato uno scambio di licenze con Koch Media. La prima ha infatti acquisito i diritti di Sacred, Rush for Berlin, Risen, Seingles: Flirt Up Your Life e Second Sight; a sua volta, ha dato alla sussidiaria Koch Media le due licenze di Red Faction e Painkiller. Come mai però è stato effettuato uno scambio di questo tipo?

Entrambe le software house sono a loro volta sussidiarie del gruppo Embracer Group e il motivo dietro questo scambio è molto semplice. Lo scopo, infatti, è quello di ricongiungere alcune delle IP sopra elencate con gli studi che le hanno create. Ad esempio Risen può adesso tornare sotto il dominio di Piranha Bytes in quanto lo studio è stato recentemente acquisito da THQ Nordic, ma anche  Uno scambio di licenze che può fare solo che del bene, aprendo le porte a nuove possibili avventure rimaste da diverso tempo senza un proseguo.

Davvero particolare il fatto che la grafica scelta per pubblicare questa informazione sia stata quella del classico scambio di Pokémon che avveniva con l’uso del cavo nei giochi GameBoy. Chissà se ora verranno riproposti alcuni di questi titoli tramite versioni remastered o se verranno annunciati a breve nuovi capitoli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...