fbpx

Tomb Raider 2: Trovato un nuovo regista per il sequel con Alicia Vikander

Misha Green sarà regista e direttrice del sequel di Tomb Raider del 2018, con protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Tomb Raider 2: Trovato un nuovo regista per il sequel con Alicia Vikander

Il futuro film di Tomb Raider ha finalmente trovato il suo nuovo sceneggiatore e regista e si tratta di Misha Green, già conosciuta per le sue serie di successo realizzate per il canale americano HBO. La showrunner fa così il suo salto da piccolo a grande schermo, raccogliendo l’opportunità per poter debuttare nel cinema.

Sequel del più recente Tomb Raider, uscito al cinema nel 2018, vedrà ancora Alicia Vikander vestire i panni di una giovane Lara Croft. Trovati i produttori Graham King ed Elizabeth Cantillion, mancava giusto la scelta del regista per poter partire in quinta con la realizzazione della pellicola, interrotta bruscamente dopo che il regista Ben Wheatly lasciò il progetto nel 2019, poco dopo che questo fu annunciato.

Misha Green ha iniziato al sua carriera come una delle penne che hanno contribuito alla sceneggiatura della serie televisiva Heroes e di Sons of Anarchy, arrivando a produrre il telefilm di fantascienza Helix del 2014.  In seguito creò assieme a Joe Pokaski la serie drammatica Underground, acclamata dalla critica ma abbandonata dopo la seconda stagione. Attualmente però la Green si è fatta conoscere ancora ai più per essere la produttrice esecutiva della nuova serie di HBO: Lovecraft Country – La terra dei demoni, lavorando assieme a grandi nomi come Jordan Peele e J.J. Abrams, produttori esecutivi del titolo. La serie attinge dall’omonimo romanzo scritto da Matt Ruff, con attori come Courtney B. Vance, Jurnee Smollett e Jonathan Majors nei panni del protagonista: Atticus Freeman. Il telefilm è andato in onda durante il 2020 sul canale americano e si è rivelata un successo, con un episodio finale più votato della stagione, secondo Variety.

Il film di Tomb Raider del 2018, diretto dal regista norvegese Roar Uthaug, ha parlato delle origini di Lara Croft, ispirandosi alla trilogia di videogiochi sviluppata da Crystal Dynamics. In questo sequel vedremo quindi come la storia proseguirà con Misha Green ora a condurne il progetto, dopo un inizio nel 2019 un po’ zoppicante. Attualmente non vi è ancora una data d’uscita e neppure di produzione di Tomb Raider 2, perciò non ci resta che attendere sviluppi in merito.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...