Torna Romics dal 3 al 6 ottobre. Tutti i dettagli della fiera capitolina

Torna Romics dal 3 al 6 ottobre. Tutti i dettagli della fiera capitolina

Dal 3 al 6 ottobre a Roma ci sarà la nuova edizione di Romics, con tanti eventi e ospiti del settore del fumetto e dell'animazione

  • Home
  • Geek Zone
  • News
  • Torna Romics dal 3 al 6 ottobre. Tutti i dettagli della fiera capitolina

Uno degli eventi di maggior richiamo per i giovani è sicuramente Romics, il Festival Internazionale del Fumetto,
Animazione, Cinema e Games, capace di monopolizzare l’attenzione dei giovani romani e non per tutto il weekend della sua durata. Uno degli eventi da non perdere sarà l’assegnazione del Romics D’oro che verrà assegnato a quattro grandi maestri del fumetto: Francesco Tullio AltanFederico BertolucciTito Faraci e Stuart Penn.

In questa edizione sarà presente anche una mostra dedicata interamente a Tito Faraci, che durante l’incontro con il pubblico verrà affiancato da Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche ed Enrico Fornaroli. Altra succosa novità sarà anche il progetto riguardo I Castelli Animati, Festival Internazionale del Cinema di Animazione. 

La Scuola Internazionale di Comics, che in questo 2019 ha compiuto 40 anni, presenterà una mostra di tutti gli autori che si sono affermati nel campo che sono nati dalle loro fucine. Altro evento atteso dal pubblico è La Posta di Sonia… Reloaded, un momento dove la conduttrice dello storico programma per ragazzi, risponderà a lettere mai ricevute assieme a Virginia Salucci (Shockdom), Manuel Meli (doppiatore Aladdin, Peeta di Hunger Games), i Raggi Fotonici (autori di sigle TV per Cartoon Network, Rai).

Queste sono solo alcune delle proposte dell’evento che si presenta come ogni edizione sempre più ricco. A questo link, il calendario completo degli incontri.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...