fbpx

Ubisoft conferma, presto la chiusura dei server di un gioco mobile

Ubisoft ha da poco deciso di chiudere ufficialmente i server di un suo gioco mobile, a neanche un anno dall'uscita su dispositivi iOS e Android.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ubisoft conferma, presto la chiusura dei server di un gioco mobile

Con un messaggio arrivato da poco, Ubisoft ha preso la decisione di chiudere i server di Tom Clancy’s Elite Squad, il gioco mobile free-to-play che aveva presentato ufficialmente ad agosto dello scorso anno. Il titolo uniti, all’interno dello stesso titolo, personaggi da altre saghe quali Rainbow Six, Ghost Recon, The Division, Splinter Cell, H.A.W.X., EndWar e molte altre.

Questo messaggio è stato pubblicato proprio oggi, dopo l’annuncio dell’ultimo update ufficiale del gioco, che vedrà la chiusura ufficiale dei server il prossimo 4 ottobre 2021. Il titolo, da poco entrato nella sua Season 2, aveva avuto in passato alcune critiche riguardo il gruppo terroristico antagonista.


Ovviamente, come anche confermato dal team stesso, chiunque voglia iniziare ora la propria avventura potrà farlo ma non sarà possibile per continuare oltre il prossimo 4 ottobre, ultimo giorno in cui i server saranno in funzione. Attraverso un comunicato, disponibile sul sito ufficiale, il team ha spiegato le ragioni dietro a questa decisione.

Nonostante questo titolo sia stato ufficialmente chiuso, Ubisoft sembra non voler del tutto abbandonare l’idea di un titolo free-to-play. Difatti da poco è stato annunciato Tom Clancy’s XDefiant, un nuovo capitolo che prende ispirazione dai romanzi del famoso autore, che però la compagnia ha confermato non arrivare su Steam, almeno dopo il lancio ufficiale.

Di seguito postiamo la traduzione del comunicato, dopo la decisione di Ubisoft di chiudere i server del suo gioco mobile Tom Clancy’s Elite Squad.

Saluti Comandanti,

È con grande tristezza che vi annunciamo che non rilasceremo più nuovo contenuti per Elite Squad. L’aggiornamento di oggi è il nostro ultimo e in data 4 ottobre 2021 chiuderemo i server.

Non è stata una decisione facile, ma abbiamo esplorato multiple opzioni con il nostro team, arrivando alla conclusione che non era più sostenibile. Vi vogliamo assicurare che abbiamo fatto del nostro meglio, specialmente con un grande aggiornamento come la Season 2 ed è stata davvero un’esperienza gratificante lavorare con voi, la nostra comunità appassionata!

Speriamo sinceramente che vi sia piaciuto giocare con noi tanto quanto a noi sia piaciuto creare il gioco e interagire con voi sui social media e Discord. Speriamo che rimaniate con noi e vi divertiate a raggiungere il livello 70, così da sbloccare tutti i soldati possibili prima di dirci addio.

Grazie a tutti per aver giocato.

Da tutto il team di TCES.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...