NewsCinema e TV

Umbrella Academy: svelato il nuovo personaggio di Elliot Page

Umbrella Academy avrà un nuovo personaggio interpretato da Elliot Page, l’attore che per le prime due stagioni ha dato volto, corpo e voce a Vanya Hargreeves e che dopo gli eventi della Stagione 2 è ancora viva.

Tramite il suo profilo ufficiale Twitter, l’attore ha semplicemente dato il benvenuto al suo nuovo ruolo: Viktor Hargreeves con l’emoji di un ombrello, e ha ovviamente anche taggato l’account ufficiale della serie realizzata da Netflix e che si basa sui fumetti creati dalla mente di Gerard Way, ex-cantante e leader della band My Chemical Romance.

Le motivazioni che avrebbero spinto al cambio di personaggio sono molteplici, ma la più semplice è il percorso di transizione effettuato da Elliot Page durante la realizzazione delle stagioni di Umbrella Academy. Infatti, prima interpretava il ruolo di Vanya Hargreeves, il numero 7 della famiglia.

Ora con il suo percorso di transizione è probabile che l’attore non riesca più a vestire i panni di una ragazza, anche se non sarebbe un primo caso, dato che anche Eddie Redmayne ha interpretato il ruolo di una donna in The Danish Girl, sentendosi anche sbagliato e pentendosi di quel ruolo, a posteriori.

Quindi è possibile che Elliot Page non voglia pentirsi di un ruolo che sta amando, per questo probabilmente avrà chiesto agli sceneggiatori di cambiare le cose. Cosa decisamente fattibile, visto il mondo fuori di testa nella quale vivono i personaggi della serie TV: è possibile che si sia trovato un espediente narrativo per far cambiare genere a Vanya. Oppure, potrebbe essere proprio Vanya ad annunciare il suo percorso di transizione e “diventare” Viktor, magari per cambiare vita, per sentirsi sé stesso.

Le motivazioni per ora non sono note, ma sicuramente lo scopriremo quando la nuova stagione della serie TV firmata Netflix arriverà sul servizio in streaming. Quando succederà? Il 22 giugno 2022. Dunque non manca tantissimo per scoprire cosa succederà ai super-eroi più pazzi e incredibili che abbiamo mai visto.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche