Una scultura LEGO da record sorge a Milano in occasione della Fashion Week 2020

Una scultura LEGO da record sorge a Milano in occasione della Fashion Week 2020

Milano Fashion Week 2020 inizia con la scultura LEGO da record realizzata dall'artista Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo certificato

  • Home
  • Games
  • News
  • Una scultura LEGO da record sorge a Milano in occasione della Fashion Week 2020

A partire da oggi fino a lunedì 24 febbraio Milano sarà la protagonista dell’evento Milano Fashion Week 2020. Quest’oggi però, a dare il buongiorno alla città più alla moda d’Italia ci ha pensato un certo Riccardo Zangelmi, unico artista italiano tra i 16 in tutto il mondo ad aver conseguito la qualifica di LEGO® Certified Professional.

Egli infatti, proprio a Piazza San Babila, ha costruito un’installazione speciale in occasione della Milano Fashion Week 2020: una scultura rappresentante una mano rivolta al cielo costruita con più di 50.000 mattoncini classici e più di 7.000 mini piastrine LEGO DOTS utilizzate per adornare i due bracciali. La base su cui poggia infine l’opera d’arte è stata costruita sempre con l’utilizzo dei LEGO DOTS e l’altezza totale, base compresa, super i 2 metri e mezzo.

La scultura rimarrà suo suolo della piazza fino alla fine dell’evento. Per la realizzazione l’artista ha impiegato circa 120 ore di lavoro per creare una scultura dal peso di 130 kg. Queste le parole rilasciate dall’artista:

Sono davvero felice di essere nuovamente a Milano, città che ha ospitato i miei natali come artista e mi ha fatto conoscere grazie alla mia prima mostra personale. Inoltre amo particolarmente la street art e il capoluogo lombardo la rappresenta in pieno.

Eccovi le foto dell’installazione a Piazza San Babila:

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...