fbpx

Unreal Engine 5: la tech demo di PS5 richiederebbe su PC ”almeno” una RTX 2070 Super

È possibile far girare la tech demo di PS5 in Unreal Engine 5 su PC? Si, ma richiederebbe almeno una RTX 2070 Super su PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Unreal Engine 5: la tech demo di PS5 richiederebbe su PC ”almeno” una RTX 2070 Super

Come ben saprete, nelle scorse ore Epic Games ha mostrato il suo nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 5, grazie ad una tech demo in azione su PlayStation 5. Ma non è tutto, dato che il noto team di sviluppo ha rivelato i requisiti per permettere alla demo in questione di funzionare correttamente anche su PC. Stando alle parole di Epic Games il processo è possibile, ma bisognerà possedere quanto meno una RTX 2070 Super.

Oltre all’esosa scheda grafica necessaria, il team di Caryin ha affermato che per tutta la presentazione dell’Unreal Engine 5 è stata utilizzata una risoluzione dinamica, raggiungendo molto spesso i 2560×1440 pixels, o meglio conosciuta come Quad HD (QHD). Inoltre, gli sviluppatori hanno tenuto a precisare che la tech demo in questione non utilizzato l’hardware dedicato al Ray-Tracing della console, ma tutto funzionava sfruttando esclusivamente i processori Shader.

Epic ha infine apprezzato i vantaggi introdotti dall’SSD di PS5, osservando che tale grafica non può essere raggiunta utilizzando un semplice disco rigido o persino un SSD SATA, in quanto non possiedono una velocità sufficiente per caricare le trame ad alta risoluzione quando necessarie, elementi che su PC necessitano quanto meno di un SSD NVME ad alte velocità. Sfortunatamente, per scoprire tutte le potenzialità del nuovo motore grafico dovremo aspettare fino all’inizio del 2021, ma visti gli incredibili risultati già ottenuti con la tech demo di PS5, ci aspettiamo grandissime cose per l’ormai imminente next-gen.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...