fbpx

Unreal Engine 5 punta a PS5 e Xbox Series X/S, disponibile l’early access

Quest'oggi moltissime novità sull'Unreal Engine 5 sono arrivate, il motore è disponibile in early access e punta a PS5 e Xbox Series X/S.

  • Home
  • Games
  • News
  • Unreal Engine 5 punta a PS5 e Xbox Series X/S, disponibile l’early access

Nella giornata di oggi l’Unreal Engine 5 si è mostrato ai fan in tutte le sue potenzialità, arrivando in versione Early Access su PC, e puntando già da subito al mercato di PS5 e Xbox Series X/S.

L’evolutissimo engine, che potete ammirare nel trailer in calce all’articolo, non servirà infatti solamente per le produzione dedicate al PC, in quanto supporterà sia le librerie DirectX11 e DirectX12. che PS5 e Xbox Series X/S, per le quali l’Unreal Engine 5 è stato ottimizzato in particolar modo.

Dalla presentazione, le potenzialità di questo nuovo motore targate Epic Games non sono state certo un mistero, e sicuramente nel futuro questo diventerà sempre di più uno standard, considerando che è già possibile esercitarsi con le varie funzioni, visto che l’engine è già stato reso disponibile in versione Early Access.

Serve ovviamente fare ben attenzione, poiché – nonostante questo sia gratis – si tratta di un motore davvero evoluto, che lascia ovviamente indietro diversi meccanismi ormai superati. È possibile scaricare il software attraverso questo link, dove sono presenti anche tutti i dettagli su questa nuova tecnologia presentata dall’azienda.

Unreal Engine 5

Le potenzialità della piattaforma coloreranno nel corso dei prossimi anni il mercato videoludico, trattandosi nello specifico di una motore accessibile e gratis, nonostante vengano ovviamente applicati dei costi per la pubblicazione dei giochi che sfruttano l’Unreal Engine 5.

Speriamo di poter ammirare presto i nuovi progetti che sfrutteranno questa tecnologia, considerando che una versione rinnovata di Fortnite, pronta a girare proprio sulla quinta versione dell’Unreal Engine, dovrebbe fare capolino sul mercato proprio entro la fine del 2021.

Attualmente, siamo a conoscenza di diversi progetti che sfrutteranno Unreal Engine 5, fra cui Senua’s Saga: Hellblade 2, e i nuovi progetti targati The Coalition, noto sviluppatore al lavoro di diversi progetti, fra i quali potrebbe esserci qualcos’altro all’infuori di nuovi capitoli della saga di Gears.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...