VideogiochiNews

Valorant: Agents of Romance, Riot Games svela un dating sim spin-off?

Nel corso degli ultimi minuti, in occasione della giornata del Pesce d’Aprile, Riot Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco tratto dal popolare universo di Valorant, l’acclamato sparatutto tattico in prima persona, dal titolo Valorant: Agents of Romance. Quest’ultimo sarà il primo gioco di Riot Games ad appartenere al genere dei simulatori di appuntamenti e segue la scia del successo dell’evento Fiore spirituale di League of Legends, che conteneva al suo interno alcuni elementi tipici dei titoli dating simulator.

Valorant: Agents of Romance permetterà ai giocatori di vestire i panni di una nuova recluta impegnata in un addestramento per poter diventare un agente di Valorant. Nel corso dell’addestramento, mentre i giocatori scoprono la vita turbolenta di una recluta, quest’ultimi avranno modo di instaurare rapporti con gli altri agenti di Valorant per riuscire ad ottenere oggetti, uscire per appuntamenti e magari, nel frattempo, anche salvare il mondo. Ecco la dichiarazione rilasciata da Anna Donlon, produttrice esecutiva di Valorant.

Abbiamo sempre pensato a modi per espandere ed esplorare l’universo di Valorant, fin da prima della sua uscita ufficiale, e quando la scelta è ricaduta su un simulatore di appuntamenti abbiamo capito di aver centrato l’obiettivo. Crediamo che tutti possano affezionarsi e identificarsi negli agenti di VALORANT, che siano giocatori di sparatutto o amanti dei simulatori di appuntamenti.

L’improbabile spin-off a tema romantico non è sicuramente l’unico titolo ad essere annunciato oggi per sorprendere e far sorridere i numerosi giocatori che, come ogni anno, devono stare attenti a destreggiarsi tra i finti e terrificanti rinvii, gli annunci fuori dal comune e tante singolari novità.

Anche se ci troviamo di fronte ad uno scherzo, è inevitabile considerare che Valorant è da subito riuscito a colpire il pubblico proprio grazie al suo cast di personaggi, e l’idea di un ipotetico spin-off dedicato alla loro caratterizzazione e alla loro vita quando tolgono le uniformi e ripongono le armi potrebbe effettivamente piacere a tantissimi utenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche