fbpx

Natale 2020: 7 videogiochi a tema natalizio con cui passare le festività

Per passare in tranquillità questo Natale 2020, abbiamo stilato una lista di giochi a tema natalizio con cui divertirvi in questi giorni.

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Natale 2020: 7 videogiochi a tema natalizio con cui passare le festività

In un anno complesso come il 2020 risulta quantomeno difficile riuscire a guardare al Natale con gli stessi occhi del passato, e nei fatti queste festività le stiamo vivendo in maniera particolarmente diversa rispetto a quelle degli anni scorsi. Addio ai cenoni, agli incontri con i parenti più distanti e a quella spensieratezza generale che ci coinvolgeva in queste gioiose giornate. Il Natale, però, non aspetta nessuno e ancora una volta è venuto a bussare alla nostra porta, entrando in case forse più fredde e tranquille del solito. I trambusti di questi ultimi mesi sono difficili da mettere in disparte, ma tra un disastro e l’altro può far bene staccare la spina per qualche giorno, magari nella speranza che il futuro ci regali qualche sorpresa che non comprenda invasioni di cavallette o morti che risorgono dalle proprie tombe (seriamente, oramai manca solo quello). Per l’occasione, abbiamo quindi deciso di stilare una lista di videogiochi a tema natalizio con cui passare questi ultimi giorni del 2020, un ottimo modo per ricaricare le batterie in attesa del nuovo anno.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

PlayStation 5

Cominciamo subito con una delle ultime produzioni targate PlayStation, quel Marvel’s Spider-Man: Miles Morales recentemente approdato su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’ultima creatura di casa Insomniac Games ci vedrà impersonare i panni di Miles Morales, il quale dovrà gestire la sua vita familiare e i pericoli incombenti indossando i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere. Il titolo vanta tutte le qualità che già potemmo vedere nell’opera originale, con però qualche piacevole chicca affiancata da un combat-system ancor più frenetico e dinamico, un’esperienza imperdibile per tutti i fan del nostro spara ragnatele preferito. Menzione di merito anche per la splendida Manhattan che potremo girarci in lungo e in largo, impreziosita dalle abbondanti nevicate e dagli addobbi natalizi capaci di dar forma a scorci semplicemente splendidi.


Saints Row IV: How the Saints Save Christmas

Saints Row IV: How the Saints Save Christmas - nataleSe avete apprezzato i capitoli principali di questa famosa serie videoludica, non potete assolutamente farvi scappare questo folle DLC dedicato specificatamente a Saints Row IV. I ragazzi di Deep Silver si sono infatti lanciati nella realizzazione di una storia incentrata proprio sul Natale che vedrà voi e la vostra sgangherata banda alle prese con una minaccia potenzialmente capace di distruggere per sempre una delle feste più amate di sempre. Preparatevi a infinite citazioni, enormi battaglie contro soldati di marzapane, situazioni completamente fuori di testa, battute sconce a iosa e un Babbo Natale che non vede l’ora di farvi un bel buco in testa. Quale modo migliore di passare il Natale se non vivendolo in prima persona a bordo della fantomatica slitta del paffuto eroe dei più piccoli, mentre si è intenti a lanciare regali esplosivi contro le case d’ignari pargoli sognanti?

Batman: Arkham Origins

Batman: Arkham Origins

Sviluppato dai ragazzi di Warner Bors. Games Montréal, Batman: Arkham Origins s’identifica come prequel dell’originale Batman: Arkham Asylum che, pur avendo fortemente diviso l’opinione del pubblico, ci sentiamo di comunque di consigliare. Impersonando un Batman più giovane e inesperto del solito, sarà nostro compito volteggiare tra i palazzi di una splendida Ghotam immersa nel cuore della vigilia natalizia mentre brutti ceffi si aggirano nei vicoli più bui e malfamati della città. Con la sua struttura ludica particolarmente riuscita – come da tradizione per tutta la serie – e con i tanti antagonisti ben noti al Cavaliere Oscuro e a tutti i suoi fan che andremo affrontando in-game, l’avventura saprà sicuramente tenere impegnati tutti i curiosi desiderosi di menar le mani anche durante il Natale. Dopotutto, quello dell’eroe mascherato è un lavoro a tempo pieno.

Duke Nukem: Nuclear Winter

Duke Nukem: Nuclear Winter - nataleFacciamo un grosso salto indietro nel tempo per poter tornare a toccar con mano una delle icone videoludiche più famose degli anni ’90, Duke Nukem. Duke Nukem: Nuclear Winter è infatti un’espansione per Duke Nukem 3D, realizzata dai ragazzi di Simply Silly Software e pubblicata nel dicembre del 1997. Questa volta, Duke dovrà imbracciare le armi per cercare di salvare il Natale dopo che Santa Claus sarà stato catturato e indottrinato dagli alieni che tempo addietro avevamo preso sonoramente a calci. Immersi nel cuore del Polo Nord, dovremo quindi raggiungere la casa di Babbo Natale e tentare al contempo di porre fine a qualsiasi piano sia stato messo in atto dalla pericolosa razza aliena, il tutto ovviamente dando fondo alle nostre riserve di proiettili.

Dead Rising 4

Dead Rising 4 1

Per quanto non si parli assolutamente del capitolo meglio riuscito del brand, Dead Rising 4 è il titolo perfetto per lasciarsi andare a un po’ di sana ignoranza in salsa natalizia. Frank West è tornato, pronto per far parlare di sé con un nuovo scoop nella cittadina di Willamette, in Colorodato, dove proprio durante le feste natalizie una nuova infezione ha tramutato buona parte della popolazione in pericolosi mangia cervelli. Orde infinite di zombie, armi a non finire e tanta fantasia nel saperle utilizzare al meglio saranno le colonne portanti di un’esperienza votata alla frenesia, lì dove l’importante sarà lanciarsi in mezzo a migliaia di cadaveri ambulanti per ridipingere la candida neve appena caduta.

Viscera Cleanup Detail: Santa’s Rampage

Visceras Cleanup Detail: Santa's Rampage natale

Fino ad ora vi abbiamo presentato tutta una serie di produzioni pensate per rendervi il protagonista indiscusso della storia, colui che nel bene o nel male dovrà necessariamente eliminare il cattivone di turno per salvare un qualche mondo in pericolo. Con Visceral Cleanup Detail: Santa’s Rampage, però, potrete finalmente interpretare il ruolo che avete sempre sognato e che nessun gioco vi ha mai offerto, l’addetto delle pulizie. Imbracciate lo straccio, preparate il secchio dell’acqua e fatevi un giro nella casa di Babbo Natale dopo che qualche folle ha compiuto un massacro senza eguali. Ripulite il sangue elfico dalle pareti, gettate le carcasse di renna nell’inceneritore, togliete quelle braccia dalla tavola imbandita e dateci sotto con l’olio di gomito. Fate attenzione, però, poiché i segreti nascosti nella casetta ridipinta di rosso sono molteplici, e alcuni di questi potrebbero rovinare tutto il vostro meticoloso lavoro.

Fall Guys Season 3

Fall Guys: Ultimate KnockoutSe siete alla ricerca di produzioni votate al multiplayer che possano immergervi nel magico spirito natalizio, Fall Guys è il titolo che fa al caso vostro. Con il sopraggiungere della tanto chiacchierata Season 3, Mediatonic ha rilasciato una lunga serie di contenuti aggiuntivi pensati proprio per onorare il Natale. Nuovi costumi e mappe sono le colonne portanti di questa ricca terza stagione che vi farà sentire tutta la magia di questa festività mentre combatterete con le unghie e con i denti per giungere alla vittoria. Cento concorrenti, tante sfide e una corona da doversi guadagnare, Fall Guys è l’opzione perfetta per chi è in cerca di un po’ di sana competitività e i tanti nuovi contenuti natalizi rappresentano un apprezzabilissimo plus per tenerci impegnati in questi giorni.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...