fbpx

Videogiochi per l’estate: ecco la Top 10 per affrontare la stagione

All'estate non si scampa ma la voglia di giocare non diminuisce, per cui ecco una Top 10 di videogiochi che renderanno il caldo più sopportabile.

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Videogiochi per l’estate: ecco la Top 10 per affrontare la stagione

È arrivata l’estate, e inevitabilmente il caldo si fa sentire. La vacanza programmata è ancora lontana, ma tra una cosa e l’altra si cerca sempre di ritagliarsi quel piccolo stralcio di tempo libero; quindi perché non approfittarne? Avviate il condizionatore, sedetevi, accendete la vostra console e… la domanda è inevitabile: «E adesso a cosa gioco?». Niente panico! Per ovviare a questo dilemma ecco una Top 10 di videogiochi per l’estate, consigliata dalla nostra redazione, che non solo potrebbero aiutarvi a sopportare meglio queste alte temperature, ma che potrebbero anche metaforicamente rinfrescarvi!

Animal Crossing: New Horizons (Nintendo Switch)

10


Animal Crossing New Horizons

Se la voglia di vacanza è impellente, Animal Crossing: New Horizons potrebbe aiutarvi ad entrare nell’ottica adatta. Alla scoperta di un’isola deserta, vivendo la frenesia di tutti i giorni, vi ritroverete a costruire il villaggio vacanza dei vostri sogni. Essendo i responsabili di quest’isola la possibilità di fare quello che si vuole va a braccetto con l’idea di potersi rilassare, quindi, che sia per una pausa di pochi minuti o che si abbia più tempo per giocare, Animal Crossing: New Horizons è pronto a farvi capire cosa significa davvero andare in vacanza.

It Takes Two (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows)

9

It Takes Two

Come suggerisce il titolo, ad It Takes Two si gioca rigorosamente in due. Quest’avventura action a tinte platform offre diverse ore di svago, e quale miglior modo di affrontare l’estate se non in compagnia? Che sia con un amico, un parente o il vostro partner, vestite i panni di Cody e May e aiutateli a risolvere i loro problemi relazionali e a salvare una famiglia destinata a separarsi.

Horizon Zero Dawn (PlayStation 4, Microsoft Windows)

8

A volte per combattere il caldo basta anche solo immaginarsi in altre stagioni, e nel caso in cui foste indecisi tra quale scegliere, con Horizon Zero Dawn risolvereste il problema alla base. Aloy è una cacciatrice solitaria in un mondo post-apocalittico regnato da ostili creature robotiche chiamate “macchine”. In questo frenetico action RPG open world scoprirete la storia della protagonista e di come il mondo sia andato incontro ad un destino così triste. Insomma, è il momento perfetto per recuperare quest’avventura prima dell’annunciato sequel. Passando da paesaggi estremamente freddi a quelli di soffocante afa riuscirete a trovare una soluzione per contrastare il caldo, in un modo o nell’altro.

Ghost of Tsushima (PlayStation 4, PlayStation 5)

7

Ghost of Tsushima

Se invece il caldo e l’estate non vi spaventano e avete voglia di impegnarvi con qualcosa di più serio, Ghost of Tsushima fa sicuramente al caso vostro. In questo videogioco d’avventura dinamica e stealth vi ritroverete a seguire la storia dell’ultimo Samurai dell’isola Tsushima. La cura ai dettagli estetici e i paesaggi sapranno lasciarvi senza fiato, oltre ad offrirvi un’esperienza qualitativamente promettente. Con la Director’s Cut alle porte non c’è davvero motivo per cui questo videogioco non potesse rientrare nella Top 10 dei videogiochi per l’estate!

Sea of Thieves (Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X/S)

6

Sea of Thieves

Solcare i mari con una ciurma e una nave piratesca è quel tipo di fantasia che abbiamo avuto tutti, almeno una volta nella vita. Ed è proprio qui che entra in gioco Sea of Thieves, pronto a realizzare il vostro sogno più proibito. In quest’avventura in prima persona creerete il vostro pirata ideale e vi ritroverete catapultati in un mondo open world pieno di tesori e missioni da affrontare insieme ai vostri amici, mentre vi scontrerete contro altri giocatori… a suon di cannonate!

Windjammers (PlayStation 4, Nintendo Switch, Wii, PlayStation Vita)

5

Windjammers

Una stagione come l’estate potrebbe portare alla mente ricordi, facendoci provare nostalgia dei vecchi tempi. Quindi, quale momento migliore se non questo per assecondare quest’emozione con un po’ di retrogaming? Windjammers è un videogioco sportivo arcade che sprizza estate da tutti i pori. Con un sequel in lavorazione questo è il momento adatto per scrocchiarsi le dita, chiamare gli amici, afferrare il frisbee e pareggiare i conti in sospeso!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo Switch, Wii U)

4

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Con l’arrivo dell’imminente sequel, se non l’avete ancora giocato, adesso non avete proprio scuse. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è come una vera e propria ventata d’aria fresca. Le avventure di Link prendono nuova vita con una grafica in cel-shading, combinata a dei colori accesi e paesaggi mozzafiato. Arricchendo il gameplay sotto ogni punto di vista, da un notevole arsenale alla possibilità di domare i cavalli, il videogioco offre un mondo vasto che saprà appagare la vostra necessità di partire all’avventura.

Super Mario 3D All-Stars (Nintendo Switch)

3

Super Mario 3D All-Stars

Dopotutto, come poteva mancare? Super Mario 3D All-Stars è la collezione di cui non si può fare a meno, neanche in vacanza. Con questo pacchetto si potranno rivivere tre delle più grandi avventure platform 3D del nostro amato Mario. Con una grafica aggiornata e le dovute migliorie, Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy saranno quei capitoli che aiuteranno a rendere la vostra estate indimenticabile.

Senran Kagura: Peach Beach Splash (PlayStation 4, Microsoft Windows)

2

Senran Kagura: Peach Beach Splash

Se pensiamo allo stereotipo di ninja della cultura nipponica si disegna nei nostri pensieri un’immagine molto seria. Senran Kagura, seppure abbia alcuni momenti piuttosto profondi, è conosciuto principalmente per la sua leggerezza. Attenzione però, anche se questo è di per sé un incentivo perfetto per giocarlo in un periodo afoso, non bisogna farsi ingannare; le protagoniste sono pronte a rivaleggiarsi per dimostrare chi è la shinobi migliore. Il franchise si è ormai diramato attraverso molteplici capitoli ricoprendo diversi generi videoludici. Se da un lato abbiamo Senran Kagura: Estival Versus come hack and slash dall’altra abbiamo Senran Kagura: Peach Beach Splash, uno sparatutto dove le protagoniste sono armate di pistole d’acqua e non le mandano certamente a dire.

Dead or Alive Xtreme 3 Fortune (PlayStation 4, Nintendo Switch, Microsoft Windows, PlayStation Vita)

1

Dead or Alive Xtreme 3

Per terminare la nostra Top 10 di videogiochi per l’estate dovevamo categoricamente proporre qualcosa che gridasse “estate” ai quattro venti. In Dead or Alive Xtreme 3 Fortune, spin-off della famigerata serie di picchiaduro, si potranno vestire i panni delle iconiche protagoniste della saga per simulare una partita di pallavolo da spiaggia. Questa è sicuramente una scelta che favorisce la partita dell’ultimo minuto, o che possa aiutare a riempire i tempi d’attesa tra uno spacco e l’altro, accomodando così anche chi non vuole rinunciare a giocare a tutti i costi.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...