Videogiochi per passare San Valentino con la vostra metà

Videogiochi per passare San Valentino con la vostra metà

Non sapete come passare un San Valentino videoludico con il vostro o la vostra partner? Ecco i nostri consigli!

San Valentino, la festa degli innamorati. L’esplosione di galanteria, estro creativo (e colesterolo) che ogni 14 febbraio fa battere il cuore di tutte le coppie. Durante questa particolare festività, la stragrande maggioranza di questi piccioncini organizza attività speciali per rendere ogni anno questo momento indimenticabile. Chiaramente anche noi videogiocatori non siamo da meno, e quindi è gusto sfruttare tale avvenimento nel modo più alternativo e carino possibile, sfruttando appieno non solo la mera tematica dell’amore all’interno di un prodotto videoludico, ma anche le varie componenti che riescono a rendere il videogioco un’attività di coppia gradevole. Questo San Valentino vogliamo offrirvi una lista di videogiochi da sfruttare per rendere indimenticabile la giornata con il vostro o la vostra partner! Chiaramente non si tratta di una classifica, ma di proposte in ordine sparso, quindi sedetevi comodi e scegliete insieme quello che più vi si addice!

Ibb & Obb

ibb and obb

Arrivato già da parecchio tempo sulle piattaforme della scorsa generazione, ma anche su PC tramite Steam e con una versione Switch già annunciata, Ibb & Obb è un simpatico e carinissimo titolo cooperativo. Quale miglior modo di passare la festività degli innamorati se non con un titolo che vi veda impegnati a collaborare? In questo intrigante puzzle game infatti, i due giocatori dovranno sfruttare diverse meccaniche, ma anche il colore del proprio piccolo avatar, per proseguire il loro viaggio attraverso un ispirato e sognante mondo in due dimensioni. Piccoli enigmi, fasi platform, e accessibili sfide da superare fianco a fianco!

Portal 2

Portal 2

Non ha bisogno di troppe presentazioni il gioiello di VALVE, il geniale puzzle game in prima persona che sfrutta portali di teletrasporto come strumento principale per risolvere degli enigmi ambientali. Tuttavia, oltre ad una longeva modalità in giocatore singolo, appagante tanto in gameplay quanto in sviluppi di trama, Portal 2 dispone di una modalità multigiocatore cooperativa incredibile. Anche in questo caso la sinergia tra i due giocatori è indispensabile per la buona riuscita dei vari livelli (nei quali impersoneremo due simpatici robottini), che dovranno rimanere in stretto contatto e coordinarsi al millesimo per procedere nel gioco. Un modo splendido per unirsi al partner non solo coi sentimenti, ma anche con la mente!

Degrees of Separation

Degrees of Separation

Stavolta è proprio di sentimenti che parliamo, con il romantico e toccante Degrees of Separation, che ha debuttato sulle varie piattaforme esattamente il giorno di San Valentino dello scorso anno. Come potete leggere anche nella nostra recensione, questo titolo è la traduzione in termini videoludici di una poesia, la poesia dei movimenti, della contrapposizione, e del continuo viaggio della coesistenza nonostante il netto contrasto e la diversità. Un puzzle game estremamente delicato, che saprà scaldare le fredde serate di febbraio insieme alla persona che è al vostro fianco.

A Way Out

a_way_out Josef Fares

Chi ha detto però che per divertirsi in coppia bisogna essere per forza smielati? Ecco quindi che con il suo couch multiplayer, A Way Out si attesta come una delle scelte logiche più funzionali per passare il San Valentino! Una storia che nonostante la sua brevità è ricca di spunti interessanti, una profondità non scontata che avvolge entrambi i protagonisti, colpi di scena e tante attività per distrarsi durante il viaggio dei fuggiaschi. Se non siete in vena di smancerie, ma volete comunque sentire il calore della vostra dolce metà seduta sul divano accanto a voi, non c’è scelta più azzeccata.

Catherine Full Body

 

Forte non solo di una componente puzzle estremamente ben strutturata, di un livello di sfida assai intrigante e di una trama che spinge il giocatore ad andare sempre più a fondo, Catherine Full Body dispone di diverse caratteristiche che lo rendono un gioco estremamente in linea con la festa degli innamorati. Se togliamo il fatto che l’amore è già da solo il motore principale della storia di, insieme a tutte le insicurezze del protagonista, durante il corso della partita verremo messi di fronte a tanti dilemmi morali, che di certo sapranno mettere pepe alla serata dovendo rispondere a domane scomode proprio con il proprio partner accanto. Se avete scheletri nell’armadio e non volete proprio aprirlo, avvaletevi della divertente ed impegnativa modalità multiplayer del titolo di Atlus!

Lego DC Super Villains

LEGO DC Super-Villains

Non tutti sono portati ad avventure dalle complicate risoluzioni, o a trame talmente intricate che addirittura Holmes dovrebbe fare mente locale. Quindi quale momento migliore di addentrarsi nel mondo dei videogiochi targati LEGO? Nonostante siano estremamente godibili sia da soli, sia in compagnia, quando si affronta l’avventura in coppia questi giochi riescono ad intrattenere i giocatori senza pretese. Lego DC Super Villains in particolare, può rivelarsi il prodotto perfetto per vivere un’avventura con il partner: semplice, diretto, e con una trama che, mettendoci dalla parte dei cattivi, lascia spazio a colpi di scena e a risvolti più che interessanti!

New Super Mario Bros U Deluxe

New Super Mario Bros

 

Poteva mancare nella lista un titolo appartenente al re indiscusso dei platform targato Nintendo? Assolutamente no! Se avete a disposizione un Nintendo Switch, il gioco che state cercando per passare all’insegna del divertimento il San Valentino con il vostro moroso o la vostra morosa, è chiaramente New Super Mario Bros U Deluxe! Secondogenito, dopo l’uscita sulla meno fortunata console Wii U, questo titolo riesce ad amalgamare in tutto e per tutto la sfida, la cooperazione, e la simpatia tipici del mondo di Super Mario. Forte del ricalco di molti degli stilemi classici della serie, ma riadattato per questa generazione, è un sempreverde intramontabile che permetterà sessioni di gioco fianco a fianco per tutto il tempo che vorrete!

Tekken 7

tekken 7

Qual è il gioco per giocare insieme per eccellenza? Il primo che vi viene in mente quando si parla di giocare con gli amici a casa? Non negatelo, potete essere di qualunque età, ma non può non venirvi in mente il picchiaduro che più di ogni altro ha segnato le generazioni italiane. Stiamo parlando chiaramente della serie di Tekken, il titolo dove, a livelli amatoriali, tutti sono in grado di dire la propria. Tekken 7 è l’ultimo arrivato in casa Bandai Namco, e di certo il miglior candidato a caricarsi l’onere della romantica festività… a suon di mazzate. Già vi vediamo, con un pad a testa, pronti a passare la serata con la coperta sulle gambe, l’uno di fianco all’altro, e darvele di santa ragione virtualmente all’insegna dell’amore! Un titolo rapido, diretto, di cui per quanto rimanga fedele alle stesse meccaniche per tutto il tempo… non ne avremo mai abbastanza.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...