Warhammer Underworlds: Harrowdeep, nuove meccaniche in arrivo

Warhammer Underworlds: Harrowdeep, nuove meccaniche in arrivo

Con l'annuncio di Warhammer Underworlds: Harrowdeep, sono state rivelate anche delle succose novità per quanto riguarda il gameplay del titolo.

  • Home
  • Board
  • News
  • Warhammer Underworlds: Harrowdeep, nuove meccaniche in arrivo

Games Workshop, la nota casa di sviluppo di Warhammer, ha di recente rivelato il nuovo set di Warhammer Underworld, denominato Harrowdeep. Questa nuova espansione però non conterrà unicamente nuove miniature e mappe, bensì introdurrà anche delle nuove meccaniche estremamente interessanti.

Prima fra tutti quella riguardante i segnalini Gloom. Questi sono dei token che saranno disposti a inizio partita sulla plancia e che doneranno un bonus al combattente che vi si troverà sopra: avvolto dall’oscurità questo sarà in grado di utilizzare un doppio simbolo supporto come vittoria quando tira i dadi in difesa.

Questo gli permetterà di resistere molto più facilmente agli attacchi avversari e permettere di rallentare la strategia nemica. In questo modo potrete riposizionare le vostre miniature per un contrattacco inaspettato, creando così delle nuove tattiche inedite durante la partita.

Saranno aggiunte inoltre delle carte Grande Alleanza. Come già ben saprete un mazzo può contenere solo carte neutrali e specifiche del proprio clan, ma con questo set ne verrà introdotta una nuova tipologia molto interessante.

Ne esisteranno di 4 grandi gruppi, e la particolarità è che potranno venir usate da più clan contemporaneamente, ma non da tutti. Infatti solo quelli che apparterranno ad una determinata Grande Alleanza ne potranno usare il potere. Questo aumenterà incredibilmente la flessibilità nella creazione dei mazzi e la scoperta di nuove strategie mai viste.

Warhammer Underworlds Harrowdeep

Oltre alle nuove meccaniche, Warhammer Underworlds: Harrowdeep aggiungerà anche delle nuove parole chiave, come per esempio Vulnerable: qualunque personaggio che abbia almeno 1 punto ferita in meno rispetto al massimo ottiene questo status. Non porta particolari nuovi effetti, ma molte carte potranno riferirsi a questa condizione.

Oppure Grevious: se un attacco ottiene un critico, questo infliggerà un danno aggiuntivo. Ed infine avremo anche Stagger: se un attacco ha questo effetto e si compie con successo, metterà un segnalino stagger sul personaggio nemico, che poi avrà poi ripercussioni nelle sue azioni future.

Come ultima cosa,  Warhammer Underworlds: Harrowdeep introdurrà anche un nuovo formato, Rivals, che permetterà a tutti i neofiti del gioco di approcciarsi al meglio grazie ai mazzi pre-costruiti. Sembra proprio che Games Workshop abbia in serbo molte novità e che a breve ne vedremo delle belle.

Anche se ancora non abbiamo una data certa per il rilascio di questo nuovo set, vi aggiorneremo tempestivamente non appena verrà rivelata, quindi rimanete aggiornati. Se invece foste interessati anche ad altri giochi basati sul mondo di Warhammer, vi consigliamo la nostra anteprima su Warhammer Fantasy Roleplay, un nuovo gdr creato da di Games Workshop.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...