fbpx

Western Digital presenta la nuova piattaforma flash embedded

Western Digital, durante l'evento mondiale Flash Perspective tenutosi quest'oggi, ha annunciato la nuova piattaforma flash embedded.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Western Digital presenta la nuova piattaforma flash embedded

Western Digital è da sempre un marchio sinonimo di qualità, affidabilità, e che negli anni ha anche saputo crearsi una propria “fan base” inerente ai singoli prodotti, specialmente per i PC, capaci di attrarre e favorire l’acquisto in funzione di marchi a volte più blasonati o ancor più prestigiosi.

Quest’oggi, la famosa azienda statunitense, ha presentato la nuova piattaforma flash embedded per le più avanzate tecnologie mobile intelligenti e connesse. L’annuncio è stato dato durante l’evento mondiale Flash Perspective, in cui è stata mostrata la piattaforma per Universal Flash Storage (UFS) 3.1, volta ad abilitare nuove applicazioni in ambito automotive, per il mercato mobile, per droni e molti altri segmenti emergenti.

Questa novità introdotta da Western Digital fornisce maggiore velocità, affidabilità e versatilità. Grazie alla sua capacità di integrazione verticale per ottimizzazione NAND, firmware, controller design, software e driver, l’azienda può ora progettare con maggiore efficienza soluzioni adatte a diversi settori come quelli citati sopra.

Le prestazioni di scrittura sequenziale sono migliorati fino al 90% rispetto alla passata generazione, posizionandosi ora come maggior punto di riferimento all’interno del mercato e come azienda da battere.

western digitalGrazie anche a questa nuova piattaforma, sarà più facilmente realizzabile il potenziale di velocità di download 5G e Wi-Fi 6, offrendo una migliore esperienza finale con i file multimediali di maggiore peso e non solo come ad esempio i video in 8K. Inoltre, Western Digital ha quest’oggi anche svelato la nuova linea di SanDisk Professional (per i più interessati lasciamo qui il link alla notizia).

Queste le parole di Huibert Verhoeven, SVP and General Manager Automotive, Mobile and Emerging di Western Digital:

Stiamo solo iniziando a produrre servizi, tecnologie e dispositivi in relazione alla mobilità, ma una cosa è chiara, lo storage flash è fondamentale per il loro successo. Con la nostra nuova piattaforma UFS 3.1, stiamo aprendo opportunità che non sarebbero mai potute esistere prima e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con i clienti, per aiutarli a progettare, differenziare e aggiungere valore alle loro soluzioni.

Quest’oggi però l’azienda americana ha anche mostrato i nuovi SSD per il mercato gaming, che per vostra comodità, potete recuperare al seguente articolo.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...