World of Warcraft: Shadowlands, rivelati i requisiti di sistema

World of Warcraft: Shadowlands, rivelati i requisiti di sistema

Sono stati resi pubblici da Blizzard, in via del tutto ufficiale, i requisiti di sistema per poter giocare a World of Warcraft: Shadowlands.

  • Home
  • Games
  • News
  • World of Warcraft: Shadowlands, rivelati i requisiti di sistema

È stato confermato ieri da Blizzard Entertainment che World of Warcraft: Shadowlands, in uscita il 27 ottobre, necessiterà assolutamente di alcuni componenti specifici per poter girare. Ha rilasciato inoltre una lista dei requisiti minimi e consigliati sia per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Windows che per quelli con iOS. Sembrerebbe quindi che i PC gamers saranno costretti ad aggiornare i loro sistemi dato che nelle schede tecniche del gioco è stato esplicitamente richiesto l’uso di una Solid State Drive (SSD) sia per quanto riguarda i requisiti minimi che per quelli consigliati. Ma non sono state aumentate solo le specifiche che riguardano la memoria di attivazione, Blizzard infatti ha aumentato notevolmente la qualità richiesta degli ulteriori componenti come la CPU, la GPU, suggerendo quindi ai fan che la nuova espansione Shadowlands sarà molto più impegnativa dei suoi predecessori. Le notevoli modifiche tecniche ai requisiti per World of Warcraft: Shadowlands, sono state fatte con l’ottica di spostare la base di giocatori verso un hardware più nuovo ed aggiornato, un’ottica più che corretta visti gli aggiornamenti del motore di gioco.

In Battle of Azeroth, il gioco è passato a DirectX12, facendo arrivare un supporto migliore per il multi-threading e un notevole miglioramento delle prestazioni di gioco. A lungo andare quindi, i giocatori dovranno sicuramente aspettarsi di vedere più miglioramenti riguardanti sia il livello di motore che le funzionalità grafiche aggiuntive. Gli sviluppatori consigliano quindi di valutare la possibilità di fare questo investimento, in vista delle numerose ore spendibili durante le sessioni di World of Warcraft potenzialmente infinite. Col passare del tempo e con la continua evoluzione della tecnologia quindi, il possesso di un dispositivo di archiviazione a stato solido diventerà sempre più fondamentale. Oltre all’uscita del gioco, è attualmente in fase di lavorazione una nuova serie animata ispirata proprio a Shadowlands.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...