fbpx

Xbox FanFest Italiano: dettagli e curiosità in attesa dell’X018

Lo scorso 26 Settembre Microsoft ha annunciato il ritorno dell’X0, il festival dedicato completamente al mondo Xbox che si sarebbe tenuto...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Xbox FanFest Italiano: dettagli e curiosità in attesa dell’X018

Lo scorso 26 Settembre Microsoft ha annunciato il ritorno dell’X0, il festival dedicato completamente al mondo Xbox che si sarebbe tenuto in Messico. La società di Redmond ha deciso questo ritorno per permettere ai fan di tenersi a stretto contatto con le proprie passioni e con tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi sulle console della grande X. Nel 2018 per la prima volta questo tipo di evento è arrivato anche in Italia e ha permesso a stampa e fan italiani di partecipare a una vera e propria festa per celebrare la compagnia di Redmond. Lo scorso sabato abbiamo passato qualche ora alla Microsoft House, in quel di Milano, insieme a colleghi e amici a testare alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi nel mercato videoludico.

Xbox FanFest Milano

Dopo il saluto di Cedric Mimouni – responsabile dell’area mediterranea – con cui ha fatto intendere che questo potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di eventi nel nostro paese, abbiamo visitato l’incredibile location che, seppur vista altre volte in passato, è stata rimodellata per poter contenere una grande mole di persone. Sicuramente va apprezzato il lavoro fatto dall’intero staff, che tendiamo a ringraziare per la gentilezza e la cordialità, per aver organizzato in maniera eccellente sia la sessione mattutina – con la sola stampa – che quella pomeridiana con anche i fan.

A far da padrone, dal lato gaming, è stato sicuramente Forza Horizon 4 che era disponibile in prova, seppur uscito da più di un mese, in un’inedita postazione con volante e monitor – targato Samsung, altro sponsor dell’evento – 8K. Inutile dire come l’incredibile mondo creato da Playground Games risulti ancora più bello grazie ai colori e alla qualità dello schermo portata dal monitor QLED messo a disposizione dalla casa Sud Coreana.

Xbox FanFest Milano

Xbox Fan Fest è stata l’occasione per molti appassionati di provare altri titoli in arrivo nei prossimi mesi. Infatti Capcom ha portato il remake di Resident Evil 2 e Devil May Cry V con i fan che si sono potuti sfidare a suon di punteggi nel corso dell’intero pomeriggio. Electronic Arts e Warner Bros Interactive Entertainment hanno messo a disposizione della potenza di Xbox One X, su cui giravano tutti i giochi presenti all’evento, titoli in arrivo nei prossimi giorni nei negozi: Battlefield V e Hitman 2. A chiudere la rassegna l’ottimo Metro Exodus (presente con una demo massiccia e di ottima qualità), Kingdom Hearts III (con le sezioni di Toy Story e dell’Olimpo già viste e riviste) e Ori and the Will of the Wisp che ha attirato l’attenzione di molti degli appassionati presenti.

Questo primo appuntamento con l’Xbox FanFest in versione tricolore è stato sicuramente apprezzato, è sempre bello quando iniziative del genere vengono espanse anche ai fan non presenti sul luogo e le parole di Mimouni possono essere un bel segnale verso questa direzione anche per il futuro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...