fbpx

Xbox One presto supporterà periferiche come mouse e tastiere

Microsoft sta dimostrando il suo impegno nel trasformare Xbox One in una vera e propria piattaforma multiservizio, che possa offrire prodotti...

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox One presto supporterà periferiche come mouse e tastiere

Microsoft sta dimostrando il suo impegno nel trasformare Xbox One in una vera e propria piattaforma multiservizio, che possa offrire prodotti sempre in linea con le richieste degli utenti e allontandosi così dalla semplice definizione di console domestica. A riprova di questo è arrivato nelle ultime ore l’annuncio da parte della software house che presto Xbox One potrà supportare l’utilizzo di periferiche esterne quali mouse e tastiere.

In merito all’annuncio in questione Microsoft precisa:


Con questo nuovo supporto di input a livello di piattaforma, gli sviluppatori possono ora creare un supporto per mouse e tastiera nei loro giochi, se e come scelgono di farlo. È importante notare che il supporto per mouse e tastiera per i giochi è aggiunto titolo per titolo, interamente a discrezione degli sviluppatori. Per tutti gli altri titoli, non cambia nulla. L’input del mouse e della tastiera non è abilitato di default per i giochi. Ogni team di sviluppo conosce al meglio i propri titoli e noi li supportiamo nel creare l’esperienza giusta per i loro giochi come meglio credono, per garantire un’esperienza di gioco ottimale ed equa.

Xbox OneUna volta che il servizio sarà in funzione, la maggior parte di mouse e tastiere cablati potranno essere utilizzate tranquillamente sulla console. Inoltre i primi rumor suggeriscono che Razer metterà sul mercato prodotti dedicati appositamente a Xbox. Il primo gioco a implementare i nuovi supporti sarà Warframe.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...