fbpx

Xbox Series S: Microsoft conferma la console e ne rivela design e prezzo

Come un fullmine a ciel sereno Microsoft ha finalmente confermato l'esistenza e il prezzo di Xbox Series S, la console next-gen di fascia media.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series S: Microsoft conferma la console e ne rivela design e prezzo

Da diversi mesi in rete sono apparse indiscrezioni sempre più approfondite e numerose in merito a Xbox Series S, la console economica di Microsoft che dovrebbe affiancare la sua futura ammiraglia, ovvero Xbox Series X. Adesso, dopo tanto chiacchierare e come un fulmine a ciel sereno, l’azienda di Redmond ha finalmente svelato al mondo l’aspetto e il prezzo di Xbox Series S, confermandola ufficialmente e ponendo fine a questa lunghissima sequenza di leak. Com’è possibile vedere dal tweet postato in calce all’articolo, la piattaforma si differenzia profondamente nell’estetica rispetto alla sorella maggiore. La forma a torretta che caratterizza il modello X qui viene mantenuta ma, a differenza dell’ammiraglia, lo spessore è ridotto e spicca l’enorme griglia di ventilazione nella parte anteriore della console. Inoltre, dalla foto emerge come la console disponga di una colorazione bianca che, allo stato attuale, non è noto sapere se sia l’unica disponibile per il prodotto al lancio. Confermato inoltre il prezzo di vendita, pari a 299 dollari.

In base a quanto affermato dall’affidabile analista di mercato Daniel Ahmad, l’hardware di Xbox Series S dovrebbe posizionarsi a metà tra quello di Xbox One e quello di Series X e sarà, ovviamente, compatibile con tutti gli accessori pensati per la console next-gen. Non vi è ancora la conferma da parte di Microsoft ma è altamente probabile che la console di fascia media non presenterà il lettore ottico per ridurre i costi, confermandosi quindi come una piattaforma all-digital. A questo, sempre attraverso i leak, si aggiungerebbe anche la presenza di un SSD NVMe da 500 gigabyte, ovvero la metà rispetto all’ammiraglia. Dal video invece postato dal blogger Brad Sams di Windows Central (che trovate sempre in calce), emerge come Xbox Series S sia non solo meno spessa ma anche più bassa rispetto alla sorella maggiore. Microsoft ha “promesso” che a breve fornirà nuove informazioni in merito a Xbox Series S per cui non ci resta che attendere ulteriori notizie da parte dell’azienda.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...