fbpx

Xbox Series S: svelati nuovi dettagli sulle specifiche tecniche?

Potrebbero essere state svelate nuove informazioni sulle specifiche tecniche di Xbox Series S, la versione low cost di Xbox Series X.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series S: svelati nuovi dettagli sulle specifiche tecniche?

Nelle ultime ore sono state condivise ulteriori indiscrezioni su Xbox Series S, la versione low cost della console di prossima generazione Xbox Series X, il cui arrivo non è stato ancora rivelato ufficialmente da parte di Microsoft. Anche se al momento non abbiamo ancora nessuna informazione sul possibile lancio della console, il pubblico ha avuto in più occasioni la possibilità di dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le sue specifiche tecniche. E anche in questo caso, attraverso una tabella comparativa pubblicata da Tom Warren di The Verge e realizzata da Tweak Town, i giocatori hanno la possibilità di mettere a confronto le possibili specifiche tecniche di Xbox Series S con quelle di Xbox Series X, che verrà rilasciata ufficialmente a novembre.

La tabella ci permette di vedere finalmente le informazioni complete per quanto riguarda le specifiche tecniche di Xbox Series S, che sebbene sia stata pensata per essere la versione “minore” e più debole di Xbox Series X, potrebbe arrivare comunque a gestire dei titoli con risoluzione massima di 1440p e framerate di 60 fps. Come mostrato nell’immagine, Xbox Series S utilizzerà la stessa CPU di Xbox Series X, ma la differenza più evidente è nella sezione GPU, dove la Series S sarà dotata di un chipset 4 TFLOP configurato con 20 RDNA 2.0 CU a 1.550 GHz. Nel caso della memoria RAM, Series S utilizza un singolo GDDR6 da 10 GB senza velocità specificata.


Ultimo ma non per importanza, Xbox Series S potrebbe non avere un lettore ottico del disco, il che mette la console nella stessa posizione della Xbox One S All Digital dell’attuale generazione. Questo avrà probabilmente un ruolo chiave nel fornire la console a un prezzo molto inferiore al previsto, che secondo le ultime stime potrebbe essere circa di 299 dollari. Secondo le indiscrezioni, Microsoft era disposta a svelare la sua console secondaria di nuova generazione nel corso di  agosto, ma per qualche motivo, incluso il rinvio di Halo Infinite, la vetrina di lancio sarebbe stata rinviata al mese successivo. La console potrebbe essere rivelata a breve, molto probabilmente in occasione dell’annuncio del prezzo e della data di rilascio ufficiale di Xbox Series X.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...