Xbox Series X: la nuova console di Microsoft arriverà a novembre

Xbox Series X: la nuova console di Microsoft arriverà a novembre

Arriva la conferma da parte di Microsoft, la console di prossima generazione Xbox Series X arriverà ufficialmente il prossimo novembre.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: la nuova console di Microsoft arriverà a novembre

Dopo l’annuncio ufficiale del rinvio al 2021 di Halo Infinite, Microsoft ha confermato attraverso un post sul blog di Xbox Wire che la sua console di prossima generazione, Xbox Series X, verrà rilasciata ufficialmente nel corso di novembre. Anche se non abbiamo ancora una vera e propria data di rilascio ufficiale, la casa di Redmond sembra aver confermato le numerose previsioni fatte dai fan nel corso di questi mesi. E nonostante Halo Infinite non sarà disponibile al lancio ufficiale della piattaforma, Microsoft ha confermato che Xbox Series X arriverà con un vasto catalogo di nuovi titoli disponibili per la piattaforma, tra cui possiamo trovare Assassin’s Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs Legion.

Oltre ai titoli esclusivi per la piattaforma come The Medium, Scorn e Tetris Effect Connected, Xbox Series X offrirà ai giocatori anche alcuni celebri titoli usciti negli scorsi anni, ottimizzati per rendere al meglio sulla console di prossima generazione. Tra questi titoli possiamo trovare Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the Wisps, Madden NFL 21 e tanti altri. I giocatori avranno perciò a disposizione un gran numero di giochi per poter testare le nuove funzionalità e la potenza della piattaforma.

Attraverso il post sul blog Microsoft ha confermato anche le funzionalità di Xbox Game Pass, che grazie al servizio xCloud permetterà agli utenti di avere a disposizione da subito un gran numero di titoli. Inoltre, l’azienda ha dichiarato anche di voler puntare molto sulla retrocompatibilità della console, confermando la possibilità di giocare ai titoli dei propri franchise preferiti su “quattro generazioni di Xbox“. Gli utenti avranno a disposizione migliaia di titoli  differenti, provenienti da Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sulla data di rilascio ufficiale della console e sui titoli in arrivo prossimamente.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...