fbpx

Xbox Series X e PlayStation 5: diversi utenti segnalano le prime criticità

Non è passata nemmeno una settimana, ma già diversi utenti segnalano i primi malfunzionamenti di Xbox Series X e PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X e PlayStation 5: diversi utenti segnalano le prime criticità

Le console next-gen di Sony e Microsoft hanno ormai fatto il loro debutto in quasi tutto il mondo, ad esclusione di PlayStation 5, che debutterà in Italia il prossimo 19 novembre 2020, e non mancano le prime segnalazioni da parte degli utenti riguardanti problematiche che stanno affliggendo entrambe le periferiche. Diversi possessori di Xbox Series X hanno riscontrato arresti anomali della console, soprattutto nella fase iniziale di caricamento dei giochi. Secondo quanto emerso dalle varie testimonianze, la piattaforma riuscirebbe in un primo momento ad avviare il titolo, per poi spegnersi improvvisamente. I giochi che per ora causerebbero questa particolare criticità sarebbero Assassin’s Creed Valhalla e Call of Duty: Black Ops Cold War. Ma non è tutto, dato che su ResetEra diversi utenti si stanno lamentando dell’eccessiva rumorosità del lettore ottico di Xbox Series X. Problematica presente sia se si dispone la console in posizione verticale, che orizzontale.

Non sono tutte rose e fiori nemmeno in casa Sony, visto che sempre sul noto forum a tema videoludico un giocatore ha segnalato che dopo aver utilizzato PlayStation 5 poco più di un ora, e averla correttamente spenta, non sia più riuscito ad accenderla a causa di un errore sconosciuto del sistema, che di conseguenze impedirebbe il corretto funzionamento della console. Una criticità analoga è stata segnalata dallo YouTuber Jeremy Penter nei giorni scorsi. Nonostante si tratta di segnalazioni sporadiche, su milioni di unità distribuite, i due colossi del settore stanno indagando sulle varie problematiche segnalate dagli utenti, invitando quest’ultimi a contattare immediatamente l’assistenza in caso si verificassero malfunzionamenti con le console appena acquistate.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...