fbpx

Xbox Series X: in sviluppo un’esclusiva su Star Wars, stando a un rumor

Da una galassia lontana lontana, si fa strada un rumor: Xbox Series X potrebbe ricevere un titolo su Star Wars in esclusiva, stando a fonti

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Series X: in sviluppo un’esclusiva su Star Wars, stando a un rumor

A quanto pare, Xbox Series X potrebbe vantare un’esclusiva di rilievo ancora maggiore di Halo Infinite, se il rumor circa un gioco di Star Wars per la console di Microsoft dovesse rivelarsi vero. Poiché andiamo a riprendere uno stralcio dalla scena speculativa videoludica, invitiamo tutti i lettori a proseguire con la massima cautela.

Prima di addentrarci nei dettagli, riteniamo doveroso fare un’ulteriore premessa. In via ufficiale, sappiamo già che MachineGames è al lavoro su un’IP di Lucasfilm, ovvero Indiana Jones, per conto di Bethesda. Il rumor di cui andiamo a parlare oggi si aggiunge a un altro, secondo cui un gioco ispirato a The Mandalorian sia in sviluppo.


Tornando a noi, la fonte è un episodio del podcast Defining Duke, in cui MrMattyPlays ha svelato, alludendo a Star Wars:

Il nuovo gioco di Indiana Jones a cui sta lavorando MachineGames non è l’unico titolo ispirato a una IP di Lucasfilms in sviluppo per Xbox Series X.

Ricapitolando, dunque, un rumor allude espressamente a The Mandalorian senza specificare la console a cui l’adattamento videoludico sia rivolto, mentre quest’altro rumor parla generalmente di un gioco ispirato al medesimo franchise alludendo però espressamente ad Xbox. Non è detto che i due siano per forza correlati, ma è plausibile.

La possibilità più intrigante, almeno per gli amanti della piattaforma di Microsoft, è che questo sia un gioco di Star Wars. Il motivo per cui abbiamo scelto di riportare il rumor è che MrMattyPlays è stato anche il primo a parlare di un remake di Knights of The Old Republic, prima che quest’ultimo venisse confermato ufficialmente.

Come potrete ben intuire, alla stesura dell’articolo nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato alcun commento. Non ci aspettiamo che le cose cambino a breve, ma se così fosse non mancheremo di aggiornarvi. Nel frattempo, vi consigliamo come abbiamo fatto nel nostro incipit a prendere il tutto, validità della fonte compresa, con un doveroso paio di pinze.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...