fbpx

Xbox: l’uso delle pile non è legato a un accordo con Duracell

L'indiscrezione che vede Microsoft costretta ad utilizzare le batterie nei controller Xbox è stata recentemente smentita da un portavoce.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox: l’uso delle pile non è legato a un accordo con Duracell

Secondo alcune indiscrezioni che sono circolate negli scorsi mesi, parrebbe che Microsoft sia costretta ad utilizzare le batterie AA nei controller Xbox a causa di un accordo di lunga data con Duracell. Questa voce di corridoio è nata in seguito ad un’intervista rilasciata dal marketing manager di Duracell UK Luke Anderson, il quale ha dichiarato quanto segue sul blog di Gfinity Stealth Optional:

C’è sempre stata questa partnership con Duracell e Xbox, è un accordo costante che Duracell e Microsoft hanno in essere. [L’accordo è] che l’OEM fornisca la batteria per le console Xbox e anche la batteria dei controller. [L’accordo] sta andando avanti da un po’ e penso durerà ancora.

È vero che Xbox utilizza batterie Duracell nei suoi controller e che i due marchi sono spesso apparsi insieme in campagna marketing, e quindi questo sembrerebbe confermar il fatto che Microsoft sia effettivamente costretta ad inserire nei suoi controller batterie usa e getta invece di batterie ricaricabili integrate. Stano però ad un’intervista dello scorso anno rilasciata da Jason Ronald, partner director of program management presso Xbox, a Digital Foundry, Microsoft ha negato questa indiscrezione, dichiarando che in realtà tale scelta sia legata alla volontà degli utenti Xbox:

Quello che si ottiene è che quando si parla dei giocatori c’è ancora una grossa fetta che vuole utilizzare le AA. Quindi solo dare flessibilità è il modo migliore per accontentare entrambi i gruppi. È pur sempre utilizzare una batteria ricaricabile funziona proprio come sull’Elite, [ma] è una cosa separata.

In poche parole: c’è ancora una grossa fetta di possessori di Xbox che preferisce usare le batterie, ed è questo pensiero che ha guidato la decisione di Microsoft. Le batterie, sebbene di breve durata, possono anche essere sostituite più facilmente di una cella di alimentazione interna, che col tempo andrà ad esaurirsi. Questa idea è stata nuovamente rafforzata da una recente dichiarazione di un portavoce di Microsoft, il quale ha dichiarato:

Offriamo intenzionalmente ai consumatori la scelta delle loro soluzioni di batteria per i nostri controller wireless Xbox standard. Ciò include l’uso di batterie AA di qualsiasi marca, la batteria ricaricabile Xbox, soluzioni di ricarica dei nostri partner o un cavo USB-C, che può alimentare il controller quando è collegato alla console o al PC.

Fonte:

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...