VideogiochiNews

Zelda: Majora’s Mask, la data d’arrivo su Nintendo Switch online è vicina

Nel mentre che Nintendo Switch continua la sua corsa, tra attesissimi titoli in arrivo e vendite da record, la grande N si prepara a rafforzare anche Nintendo Switch online – abbonamento mensile per giocare online che permette di accedere anche a un ricco catalogo di giochi del passato -, in particolare con l’ormai imminente arrivo di The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Come tutti i fan sicuramente sapranno, parliamo di un titolo particolarmente amato (e da alcuni anche odiato) del brand targato Nintendo, gioco che secondo quanto svelato dalla compagnia nipponica verrà reso disponibile a febbraio, seppur ancora manchi un giorno d’uscita specifico.

Nel tweet pubblicato per annunciare l’arrivo del gioco è stato inoltre specificato che per potervi accedere non basterà essere abbonati al servizio Nintendo Switch online, bensì sarà necessario possedere anche il cosiddetto “expansion pack”, visto che The Legend of Zelda: Majora’s Mask è un titolo facente parte del catalogo Nintendo 64.

Nel caso in cui non doveste conoscerlo, The Legend of Zelda: Majora’s Mask fu il secondo capitolo dell’IP a giungere su Nintendo 64 e, differentemente dai suoi predecessori, si caratterizza per uno stile che differisce fortemente dagli altri titoli della saga, con toni più lugubri e tendenti al “macabro”.

Impersonando il ben noto Link, infatti, i giocatori si sarebbero ritrovati a dover salvare il mondo di Termina, a quanto pare condannato dall’imminente schianto di un’enorme Luna che colpirà il pianeta nel giro di tre giorni. Armati di coraggio e della capacità di tornare indietro nel tempo, avremmo quindi dovuto fare tutto ciò che era in nostro potere per evitare il disastro cercando di fare inoltre chiarezza su alcuni strani personaggi apparentemente desiderosi di ostacolarci in ogni modo.

Insomma, nel mentre che Microsoft continua a stravolgere il mercato con acquisizioni fuori scala e Sony prosegue nel supportare le proprie produzioni di maggior peso, anche Nintendo va avanti per la sua particolare strada, distaccata dal resto della concorrenza e da sempre capace di far particolarmente discutere il pubblico, sia nel bene che nel male.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche